DIFFERENT STYLE KEEPERS

ALBERTO

Home
Chi siamo
Curriculum
Demo
Foto
Live
Link

ALBERTO VILLA, batteria

alberto1.jpg
ALBY - 2005

La grande passione per lo strumento sboccia nel 2000 quando, sotto la supervisione del suo insegnante Stefano Galli, Alberto inizia il percorso didattico presso la scuola di musica “Sbaraglio” di Vimercate (MI).

Le prime esperienze musicali rientrano nel genere alternative: suona nel 2000 con una band ska, gli Opossum; nel 2001 entra a far parte di una band street punk, i Temato, con cui condivide anche l’anno successivo, suonando nel corso di numerose manifestazioni locali.

In concomitanza con la fine del progetto Temato, tra la fine del 2002 e la prima metà del 2003 collabora per brevi periodi con alcune cover band rock, fino all’approdo, nella seconda metà del 2003, nella cover band “Ghost Notes”, con la quale sperimenta un primo approccio semi-professionale, suonando in vari locali del Milanese e della Bergamasca. Nella prima metà 2004, assieme a tre dei componenti dei Ghost Notes, partecipa con passione alla creazione del progetto originale Different Style Keepers, tuttora il suo impegno musicale principale.

Dal 2005, parallelamente al progetto D.S.K., collabora con il cantautore monzese Dan, partecipando a diversi concerti in sale teatrali monzesi.

Dalla seconda metà del 2006 infine collabora con la nota cover band “MTLive”, suonando nel corso di numerosi “entertainment shows” in numerose località del nord e centro Italia. Sempre nell’ambito MTLive ha avuto occasione, nell’agosto 2006, di suonare con Pago (vincitore Music Farm 2006).

Webmaster: Yarsha